Come la maggior parte dei team si inizia sempre con la pistolina a molla, per poi continuare ad inoltrarsi sempre di più in questa fantastica attività. Il Soft Air per noi già dal principio è stato uno strumento di aggregazione e di amicizia,  al contrario dei soliti luoghi comuni verso questa disciplina, non condividiamo nessuna forma di violenza, siamo apolitici e aparticici. Molti di noi sono simpatizzanti ed emulatori di tattiche e strategie militari. Il Soft Air, se fatto bene, diventa una poliedrica disciplina per formare i ragazzi ad affrontare con razionalità le difficoltà che la vita ci pone ogni giorno. Chi pratica questa attività, oltre alle basilari conoscenze che può acquisire fine al gioco, inizia a sviluppare un ampio approccio al problm solving.

L’associazione mantiene un alto livello di preparazione costante nel tempo. Ciò richiede ai nostri soci il massimo impegno e abnegazione.
Il direttivo, annualmente, segue Stage Nazionali specifici di settore, in materia di CQB, Pattugliamento, Cartografia, PSD.

La Nostra storia in breve:

Il nostro club nacque ufficialmente nell’Aprile 2007, sotto il nome di Legione Krimisa; . Dopo il campionato CO.R.S.A.C.2007/2008 il Team “Legione Krimisa” si è sciolto, per poi essere rifondato nel 2009 sotto il nome di “KRIMISA KORPS”. Dal 2017 la squadra ha aperto la sua divisione amatoriale di Tiro aderendo con i singoli atleti alle federazioni FITAV e FIDASC.